L’industria chimica di cui siamo parte attiva dagli anni ’70 si occupa della trasformazione delle materie prime in prodotti chimici e fragranze con la finalità di soddisfare le necessità dei nostri clienti e del consumatore in generale.
Nell’ambito di questi processi di trasformazione, l’obiettivo principale che abbiamo perseguito sin dall’inizio è stato quello di offrire un prodotto di massima qualità e soddisfazione che fosse allo stesso tempo minimamente impattante sull’ecosistema globale, nel pieno rispetto delle persone; a tal fine le norme ISO 9001 ed ISO 14001, che pur costituiscono un riferimento generale importante per raggiungere questo obiettivo, rimangono tuttora limitate.
Trattiamo prodotti complessi, di qualità elevata, molti dei quali sono inseriti nei settori professionali innovativi e con una frenetica evoluzione tecnologica, e abbiamo l’obbligo di curare per i nostri clienti tutto il processo di qualità che porta il prodotto dalla sua definizione alla consegna, per poterne garantire nel tempo rapporto costo e beneficio, stabilità e performance.
MP srl si impegna infatti a garantire che tutti i marchi trattati e le classi di prodotti commercializzati a marchio EEVO e SPRING AIR, siano di rilevanza assoluta e siano altresì conformi ai requisiti di qualità richiesti dagli standard più restrittivi e dalle normative nazionali ed internazionali. La varietà di prodotti trattati ha determinato in molti casi la necessità di sviluppare schemi di certificazione specifici per ogni tipo di industria o settore; dalla cosmetica alla profumeria, dalla chimica dell’auto a quella specifica dell’ambito alimentare o ospedaliero che contempla prodotti specifici quali disinfettanti e biocidi
Le nostre aziende di riferimento principali nel settore detergenza professionale sono certificate:
Ecolabel UE perché il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
“Plastica Seconda Vita” perché perseguiamo la valorizzazione dei rifiuti plastici; ampliamo costantemente per filosofia e mission aziendale nuove linee di prodotti GREEN, fatte con materie plastiche da riciclo.
HACCP (l’acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Point): offriamo consulenza a tutti i nostri clienti del settore HoReCa perché possano tendere alla perfezione nella gestione del disciplinare HACCP, con tutta la serie di misure cautelative che mirano ad assicurare ai clienti gli standard minimi di sicurezza. É un di “autocontrollo” in cui bisogna eliminare alla base gli eventuali rischi collegati agli alimenti e, di conseguenza, garantire eccellenti condizioni di pulizia e sanificazione.
ISO 9001 perché l’azienda si qualifica per il sistema di gestione della qualità volto alla massima soddisfazione dei clienti, ottimizzazione dei propri processi produttivi, prontezza nel gestire i mutamenti del mercato ed organizzazione rivolta al customer service.
ISO 14001 perchè l’azienda vuole tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, (emissioni, scarichi idrici, sostanze pericolose, rischi di incidenti, scarti di produzione, consumo di energia, ecc) e a ricercare sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile.
ISO 45001 – Sicurezza e Salute sul Lavoro perché scegliamo aziende che amano definire obiettivi e politiche in favore della tutela dei lavoratori in merito a rischi e pericoli in cui potrebbero incorrere sul luogo di lavoro.